venerdì 27 febbraio 2015

MADRID, TOLEDO ...in 5 immagini

In questa serie di post parlerò del mio viaggio in spagna e portogallo, effettuato in gennaio. Non aspettatevi la sollita convenzionalità, si tratterà di sensazioni soggettive.

Queste sono state le tappe:



       TOLEDO
         |
MILANO>MADRID>GRANADA>RONDA>SIVIGLIA>LISBONA>

PORTO>BARCELLONA>MILANO
         

Andrò a descrivere, ogni tappa, con 5 immagini, che rappresenteranno ciò che, per me, è significata quella determinata città.


Madrid è stata la città più brutta che ho visitato in questo viaggio, in quanto non ha avuto nulla di interessante da offrirmi (per i miei gusti strani). Le uniche "soddisfazioni" sono state alimentari.



CHOCOLATERIA SAN GINES - Questo posto è ottimo per churros con cioccolata calda, perfetta per un tardo pomeriggio di gennaio. Da provare.



POLLO E SIDRO - delizioso, pollo cotto nel sidro, accompagnato da una bottiglia di sidro prodotto in casa.
Il locale, CASA MINGO, è raggiungibile prendendo la linea 6 della metro e scendendo a PRINCIPE PIO


PUERTA DEL SOL - Una normale piazza, niente di speciale. Raggiungibile tramite la LINEA 2 (ROSSA) della metro e scendendo alla fermata SOL.


MERCADO SAN MIGUEL - Uno dei mercati più antichi e romantici di Madrid, dove si possono trovare tutti i prodotti caratteristici. Raggiungibile facilmente proseguendo dritti dopo PUERTA DEL SOL.


TOLEDO - è una bellissima (quanto piccola) città situata su un altopiano, raggiungibile facilmente prendendo un autobus dal terminale di Madrid. Una volta arrivati a Toledo, vi consiglio di prendere il trenino che, con 5 euro, vi mostra e vi racconta tutti i punti di interesse della città e vi porta nei punti migliori per scattare fotografie.

Il terminale degli autobus di Madrid è raggiungibile prendendo la LINEA 6 o LINEA 11 della metro e scendendo a PLAZA ELIPTICA