mercoledì 18 febbraio 2015

TOP 9... Film con Zombie

Premetto che questo è uno dei miei generi preferiti quindi è stato difficile per me stilare una classifica, e si tratta solamente di PARERI PERSONALI E SOGGETTIVI.
Detto questo, cominciamo:









9)RE-ANIMATOR (1985) - Buon cinema anni 80, pieno di ironia, riferimenti sessusali e qualche spruzzata di profondità. Da vedere.



8)IL RITORNO DEI MORTI VIVENTI (1985) - Potrei fare copia-incolla con ciò che ho scritto poco sopra. Memorabile la scena in cui viene chiesto ad uno zombie il motivo per cui bramano i cervelli. Quasi poetico.




7)[REC] (2007) - Questo film, visto con la giusta atmosfera, può davvero fare paura. La scena finale mi ha terrorizzato.




6)28 GIORNI DOPO (2002) - Uno dei primi film a ri-elaborare il tema degli zombie. L'unico film in cui riesco a sopportare che gli zombie corrano, ci sarà un motivo!




5)SPLATTERS, GLI SCHIZZACERVELLI (1992) - Peter Jackson pre signore degli anelli, era di gran lunga meglio.




4)SHAUN OF THE DEAD (2004) - Zombie e british humor insieme formano una gran bella coppia. Edgar Wright è uno dei migliori registi moderni.




3)L'ALDILA'... E TU VIVRAI NEL TERRORE (1981) - Qualcuno avrà intuito che Fulci è uno dei miei registi favoriti ed una delle ragioni è proprio questo film, che sembra quasi un quadro su pellicola. La parte degli zombie nell'ospedale (anche se non c'entra nulla con il film) è davvero memorabile. 





2)L'ALBA DEI MORTI VIVENTI (1978) - E come potrebbe mai mancare Romero, con questo film voglio includere ogni sua opera dedicata al mondo zombie (non mi ha mai deluso), ma penso che questa sia la sua pellicola più rappresentativa.





1)ZOMBI 2 (1979) - Ho già parlato di questo film precedentemente qui. Una vera opera d'arte.


Nessun commento:

Posta un commento